Quote:
Originariamente inviato da nyo90
Sinceramente mi dispiace questo abbandono degli SMS(E l'aver abbandonato a se stessi gli MMS). Ormai, abituati a essere sempre online non ci facciamo più caso, ma un SMS non ha bisogno di internet, funziona anche in 2G, non ci fa sprecare batteria per le notifiche push(Chi si ricorda nel 2009 i test sui consumi di whatsapp?) e quindi, in sostanza, benché sia un discorso da nostalgico dell'era dell'ottimizzazione a tutti i costi, era migliore.
|
Sarà anche stato migliore, però avevi un limite al numero dei caratteri, potevi mandare solo del testo, andava in 2G ma ad un costo non indifferente, era limitato nelle conversazione fra due persone, non permetteva allegati... io tutta sta figata non ce la vedo. Sicuramente nell'era di oggi si abusa molto di whatsapp/telegram, si mandano troppe cose inutili e tutto quello che vuoi... ma sono strumenti decisamente superiori e rimpiangere un SMS, tolto l'effetto nostalgia perché per molti ricorda il periodo dell'adolescenza con tutto quello che ne consegue, mi pare assurdo.