View Single Post
Old 22-07-2024, 19:18   #13879
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Tu alla fine lo hai preso? Ti è già arrivato?

Dell li ho avuti in passato, hanno il problema che in foto sembrano una cosa e dal vivo un'altra di solito dal vivo sono sempre meglio (per fortuna), ma questo blu non riesco proprio a inquadrarlo.

Comunque questo è un non problema, nel senso che mal che vada si fa il reso e amen, per quanto io me lo aspetto un bel blu scuro elegante che non sfigura in contesti formali (in cui potrei doverlo usare).

Sul discorso caratteristiche vs. Thinkbook 16 G6, CPU e GPU ok sono migliori, ma SSD e RAM possono essere rimpiazzati su entrambi quindi per me l'uno vale l'altro. E il Thinkbook ha la tastiera retroilluminata pure

Non so se vale la pena spendere 250€ in più per un processore di ultima generazione e basta, di fatto. il Thinkbook pesa pure 150gr in meno (se non erro è tutto alluminio?).

TPM è un chip che serve per la sicurezza e la crittografia, per software tipo BitLocker o Windows Hello.

I requisiti di Windows 12 non li conosco (non penso si trovino in giro ancora), in ogni caso un computer di quest'anno non penso proprio che non lo supporti.

Anche io ho un fisso che non è compatibile con Windows 11, ma è un prodotto vecchio di 10-11 anni...

Il Dell avrà certamente TPM 2.0.
Si mi è arrivato, lo sto testando. Su pAssmark subito uno spavento: avevo realizzato un punteggio inferiore alla media, ma non avevo fatto gli aggiornamenti
Volevo subito fare i benchmark e non ho nemmeno riavviato una volta
Dopo ho realizzato un punteggio migliore della media del 10% e 1000 punti in più della recensione giapponese quindi il notebook non dovrebbe avere problemi lato prestazioni, anzi va pure più veloce

Con Crystal Mark ho fatto 5100 mb/s in lettura e 4700mb/s im scrittura
Anche qua meglio della recensione giapponese! Si vede hanno inserito un SSD differente e migliore

Ora devo testare la scheda grafica con un 3d mark e con qualche gioco.

La ventola è silenziosa ma come temperature mi sembrano altine vanno a 80-90 in fase di test, in idle siamo sui 40-45 sarà anche la stagione estiva

Se prendi un thinkbook con ryzen 7 lo paghi di più del dell.

Poi bisogna vedere le offerte del momento

SSD e RAM li puoi cambiare ma hanno un costo e perdi la garanzia, alcuni modelli base del thinkbook non hanno la tastiera retroilluminata, poi tra le cpu base e il ryzen 7 8840u ci corre molto

Ultima modifica di Wilde : 22-07-2024 alle 20:01.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso