View Single Post
Old 18-07-2024, 23:18   #13850
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Due pc is meglio che one
Però dipende dalle proprie esigenze e anche in base al budget
Probabilmente è più semplice e comodo un notebook di fascia alta

Errore mio
Ero convinto fosse lo slim che avevo visto qualche giorno fa
Servirebbe sentire cosa dice il produttore, se ti danno qualche info in più dall'assistenza xke nn è chiara la configurazione dei moduli
Con tutti questi modelli fai anche troppo.
Solo per scegliere un modello occorre passare delle ore sul configuratore della marca per trovare la combinazione più adatta.
https://laptopmedia.com/review/lenov...mprovement/#p2
Tieni ho trovato una recensione del modello 2024 con ryzen 8845hs
A proposito dei moduli di RAM dice...
"Purtroppo, la RAM qui è saldata. Tuttavia, puoi ordinare questa macchina con fino a 32 GB di memoria LPDDR5x-6400 MHz in modalità dual-channel, che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle persone. Per quanto riguarda l'archiviazione, ottieni solo uno slot M.2 compatibile con SSD 2242 Gen 4"

In questo caso il mio dubbio rimane
Nella serie del 2023 con i precedenti Intel e AMD vi era specificato quando aveva due banchi!
Quando ci sono due moduli viene specificato da Lenovo (ad esempio per i modelli da gaming oppure la serie precedente di thinkbook) mentre per le nuove serie da 16' non c'è opzione due moduli.
O prendi 16 GB oppure 32gb

Ok nella descrizione c'è un generico dual Channel,.doppio canale....ma se il modulo di RAM saldato è unico come fa ad essere dual Channel?

Sentirò anche assistenza, prendere un notebook castrato per una scelta tirchia del costruttore anche no.

Alla fine se devo spendere 800 e rinunciare a scheda video e dual Channel, aggiungo 200 e prendo Acer nitro 16
Mi secca un po' per il peso elevato del notebook ma a quel prezzo è preso bene(1015)

Ultima modifica di Wilde : 18-07-2024 alle 23:46.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso