View Single Post
Old 17-07-2024, 10:08   #8261
NeoLock
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve, stavo cercando una stampante economica (tipo entro i 100€) per uso domestico (stampe su fogli comuni, frequenza "alla bisogna", nel senso, sicuramente non un uso quotidiano ma possono capitare periodi di 1 stampa al mese così come di una decina).
Gradita a colori e multifunzione (scanner, fronte/retro, etc, mentre non necessaria la funzione fax).

Per chi non stampa moltissimo mi sembra di aver letto che le stampanti laser possano essere una valida alternativa ma entro il budget indicato ho visto solo stampanti monofunzione ed in b/n o piuttosto ingombranti, quindi non saprei.

Al momento, anche se inkjet, avrei adocchiato:

1) Epson Expression Home XP-4200
2) Epson Workforce WF-2960DWF

1) Sulla XP-4200 leggevo però di alcune recensioni non troppo entusiastiche (su Amazon ma anche su altri store tipo MW) che magari lasciano il tempo che trovano ma non capisco da cosa derivino dato che a parte un display più grosso e qualche tasto, a livello di scheda tecnica mi sembra identica ad esempio alla XP-3200 che pare meglio recensita ma magari mi sfugge qualcosa.

2) La funzione fax non sarebbe necessaria, la connessione ethernet gradita magari nel caso in cui avessi problemi col WiFi ma con tali caratteristiche, entro il budget indicato, ho trovato appunto la Epson Workforce WF-2960DWF che pagherei di più "solo" per ethernet (almeno per il mio utilizzo, sempre che non abbia altri vantaggi che potrebbero farmi comodo). Mi stavo chiedendo quindi:
Dato che il mio router principale si trova al piano inferiore mentre al piano superiore nella stessa stanza si trovano sia la stampante che un vecchio router riciclato ad Access Point, che il PC: eventualmente, in caso di acquisto di una XP, esisterebbe un adattatore USB Type B (credo venga utilizzato sempre questo tipo) - LAN che mi permetta di collegare ad un'estremità la porta della stampante e all'altra il cavo ethernet collegato ad una porta LAN dell'AP?

Pareri/consigli su questi od eventualmente altri modelli/marchi entro il budget indicato?

Grazie.
NeoLock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso