Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi
che dire, sono costernato. Io stesso avevo scritto più volte che l'unica cosa che Intel sa fare veramente bene sono i processori. Ora invece viene fuori che nemmeno quello sa fare bene, e anzi emerge che i proci di 13 e 14 gen si degradano con l'uso e con il tempo. Roba grave sul serio. Vabè, allora meglio che Intel fa solo le gpu Arc. Niente più processori. Anzi nemmeno le Arc, che è meglio
P.S. da profano provo a dire la mia, è solo un'ipotesi: ma non è che Intel ha voluto forzare troppo la mano per mantenere la stessa architettura della 12 gen ed è questa la vera causa dei crash? Cioè voglio dire consentire agli utenti di mantenere le Z690 per poterci montare sopra 12/13/14 gen con un semplice update del bios. Forse sarebbe stato meglio cambiare architettura subito con le 13 gen, richiedere obbligatoriamente nuove mobo e chissà le richieste energetiche sarebbero state gestite meglio e i crash non ci sarebbero stati. La mia è solo un'ipotesi da profano eh, prendetela con le pinze
|
Io su una B350 del 2017 ha un R5 5600 del 2021 e va benissimo, ho tenuto perfino lo Spire del 1600 come raffreddamento e tutto funziona perfettamente.