Quote:
Originariamente inviato da lucia48
Utilizzo l'EcoTank, ma vorrei cambiare per l'assistenza, per le consegne non regolari dell'inchiostro ecc. ecc. Diciamo 1000/1500 tra Ottobre e Giugno, a volte un pò di meno a volte un pò di più. Quasi sempre a colori. Non in ambiente ufficio, sono una docente e per studio o per la scuola stampo spesso
|
Lucia hai mai fatto una stima di quante bottiglie d'inchiostro usi?
Se mi baso sui miei consumi a occhio e croce tu consumerai 800 ml di nero e 400 ml per colore l'anno. Se usi inchiostri originali epson 104 sono 12 bottiglie di nero da 65 ml e 7 bottiglie per colore, per un totale di 33 bottiglie da 65ml (12+21).
Se quanto dico è plausibile senza abbonamento andresti a spendere 330 euro l'anno con l'originale invece di 500 euro e potresti affidarti agli acquisti periodici su amazon.
Quindi andresti a risparmiare, non dovresti spendere soldi per cambiare stampante, non dovresti più dipendere da epson e avresti le consegne garantite da amazon finchè tieni in vita l'acquisto periodico.
Se avessi i tuoi consumi e una ecotank userei di sicuro il compatibile.
A quel punto l'inchiostro lo compri direttamente a litri, spenderesti fino a 1/10 e non dovresti aspettare alcuna consegna...
Quote:
Originariamente inviato da lucia48
Ho tentato di fare delle ricerche ma non sono venuta praticamente a capo di nulla. Le laser sebbene mi sembrano papabili mi fanno desistere per gli elevati costi dei tamburi, cinghie ecc.
|
Beh no se vai su una laser dovresti farti quotare un prezzo tutto incluso.
C'è chi vende queste macchine negli uffici che nel costo di noleggio mensile include anche un certo numero di stampe.