|
Ciao a tutti, non trovando il thread ufficiale per Fibercop, ho pensato di riesumare questo.
Ho una situazione un pò particolare, il mio civico ricade sotto il PI1G lotto Fibercop; circa un anno fa sono passati dei tecnici per l'installazione dei ROE sulle palificazioni ma non li hanno rilegati con la fibra, in pratica li hanno fissati ai pali e stop.
Per svariati mesi (circa un anno), la vendibilità dei servizi in fibra è stata rimandata di mese in mese. Da luglio è arrivata la vendibilità da sito Fibercop, attenzione che i ROE non sono ancora rilegati in fibra (stessa situazione di un anno fa).
Alchè ho deciso di contattare il mio ISP (una piccola società del nord Italia), e parlando con il loro responsabile tecnico mi ha comunicato questo
"se è copertura fibercop li rilegano(i ROE/PTE) solo quando viene richiesta la prima attivazione tra tutti gli operatori. Significa che nella sua zona lei è il primo della sua zona"
Ho capito che per i civici coperti da Fibercop (sia PI1G che non) la posa della fibra per rilegare i ROE, inizia solo quando è disponibile la copertura/vendibilità e contestualmente viene fatta la prima richiesta di attivazione. In pratica, anche se c'è vendibilità del servizio, i lavori per raggiungere le UI, rimangano dormienti, fintanto che il primo utente non richiede l'attivazione.
Vi risulta questa cosa?
Grazie
|