View Single Post
Old 12-07-2024, 21:47   #11
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 672
Ti pareva che non arrivava l'hater di turno... che fa lavori per Boeing o sei uno di quelli che odia Musk a prescindere, quindi tutto quello che è suo fa schifo a priori?
I satelliti sono stati dispiegati quando è fallita la riaccensione del motore. Questo sicuramente perchè i satelliti sono sì progettati per bruciare in atmosfera al loro rientro, ma singolarmente. Se fossero rimasti tutt'uno col secondo stadio probabilmente non si sarebbero totalmente autodistrutti al rientro. Quindi appena si è presentato il problema hanno subito adottato una strategia per ridimensionare l'eventuale possibile danno.
Al loro dispiegamento, sono poi riusciti ad agganciare il segnale di solo 5 satelliti prima, poi altri 5, ed hanno cercato di riportarli in orbita prestabilita tramite i loro motori. Se sono riusciti a farlo non saprei, Musk stesso ha dichiarato che in Startrek erano riusciti in quest'operazione, ma quello è solo un film.
La mancata riaccensione è stata probabilmente dovuta ad una perdita che ha portato alla formazione di tutto quel ghiaccio.
E comunque mi spiace per voi ma sì, falcon9 rimane attualmente uno dei vettori più affidabili al mondo.

Ah... e se non fosse stato che SpaceX ha dichiarato tutto ciò, nessuno l'avrebbe saputo. Chissà quante missioni spaziali sono state un disastro e voi sapientoni non ne saprete mai alcunchè.
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1