Quote:
Originariamente inviato da Tigre.
Certo che era meglio, quando andavo a scuola io ti presentavi in ordine e quando entrava il maestro/maestra ti alzavi in piedi e salutavi il docente con un "buongiorno signora maestra", magari così facendo imparavi a stare al mondo, l'educazione e il rispetto per il prossimo e per il ruolo, cosa c'è di sbagliato in tutto questo??
Meglio oggi dove vedi alunni stile armata brancaleone dove entra il maestro è a momenti lo mandano al quel paese? infatti si vedono i risultati, generazioni di smidollati a cui tutto è dovuto, senza valori, ecc..., sarebbe questo il meglio??
E per la cronaca quando prendevi una nota a casa pigliavi il resto come è giusto che sia, hai sbagliato e paghi, adesso invece il padre va a scuola a menare il maestro che ha osato punire il proprio pargolo, è questo il meglio??.....ma per favore...... 
|
Per quanto non si debba troppo generalizzare, concordo !
p.s. a noi alle elementari ce le dava direttamente anche il maestro...senza problemi...pace all'anima sua, poi come scrivi tu, a casa te le ridavano babbo, mamma, nonni e anche i vicini se di cattivo umore !
...
maledetta infanzia traumatica !