View Single Post
Old 10-07-2024, 16:44   #6
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Tanto per citare la presenza di PFAS in prodotti che di solito gli utenti di questo forum non usano:

«I Pfas sono comunemente aggiunti a molti prodotti cosmetici. Si trovano spesso in prodotti che promettono effetti di lunga durata, come creme solari e mascara waterproof. Sono presenti anche in altri cosmetici come rossetti, ombretti e smalti.»

https://it.euronews.com/salute/2024/...izione-ai-pfas

invece usiamo tutti gli schermi dei cellulari che solo oleofobici per merito dei PFAS. Vogliamo parlare delle pentole antiaderenti? (PFAS). Il filo interdentale? (PTFE che è un PFAS). Il grasso per ingranaggi? (io ho un kilo di grasso al PTFE che è un PFAS). Tessuti antimacchia e waterproof? (PFAS). Schiume antincendio, materassi, poltrone? (PFAS). Carta e cartone a contatto con befande e alimenti? (PFAS).

Si fa molto prima dire cosa cosa abbiamo in casa che non contenga PFAS che dire cosa abbiamo in casa che contenga PFAS.

Da notare che le cartiere che trattano massicciamente la carta riciclata (che quindi prima transita per le nostre case), sono delle zona ad alto inquinamento di PFAS.
anche McDonald vende cibo ultraprocessato che nuoce gravemente alla salute e non mi pare ci siano ancora dibattiti su come metter fine a quel monopolio della morte alimentare nella top 10 dei brand a più alto valore...

di base abbiamo ri-scoperto che non frega nulla a nessuno salvo a chi potrà legiferare per prender qualche consenso a riguardo... e ovviamente inventare qualche tassa/blocco etc già in previsione futura. sia mai che qualcuno crede che un'auto a batteria la lasceranno circolare per oltre 30 anni senza inventarsi qualcosa

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1