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Old 04-07-2024, 14:46   #2
cudido
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Appiattimento TOTALE.

Dall'avere giochi in DOS programmati ognuno da zero o quasi ad avere pochi(ssimi) motori grafici per tutti i giochi.

All'usare librerie standard per la fisica, audio, ecc... per tutti i giochi.

Effetti sonori che sento ripetuti in tanti giochi.

Risoluzioni esagerate che per forza richiedono generazioni di contenuti "non pixel perfect" ma cose fatte a cazzo senza un attento studio e secondo me arte.

Siamo passati dall'avere un QUAKE che aveva il suo motore 3D scritto in C con la sua fisica, musica su CD ecc... e allo stesso tempo un DESCENT, buona parte scritto in ASM, con la sua grafica e fisica completamente diversa e musica midi, un Duke Nukem 3D col suo finto 3D completamente diverso dagli altri, Operation Flashpoint col motore 3D in voexl, eccetera eccetera.

Ora abbiamo i giochi "tripla A" con l'Unreal Engine e poco più. Texture super definite ma prive di fantasia. Asset ripetuti e copiati. Ci manca solo di fare i giochi con l'IA...

I giochi si stanno appiattendo! Da passare ad essere una forma d'intrattenimento con dell'arte umana stanno diventando una forma d'intrattenimento con arte artificiale.
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