Quelle di Baguley sono parole scontate, non è che poteva dire "si dei piccoli non ce ne frega nulla tanto con i grandi, grazie a questi aumenti, a fine anno mi compra una nuova villa a Saint Moritz".
Che poi non capisco perché i grandi non possano passare ad altro. Chiaro che la cosa è più complessa rispetto a un piccolo, ma con la giusta programmazione andando per step si fa.
Che prima o poi anche per Vmware sarebbe arrivato il momento del passaggio da licenza perpetua ad abbonamento era da aspettarselo, ormai è vero che la maggior parte dei software funziona in questo modo come dice il buon Baguley. (li mort......)
Certo che avendo inglobato più funzionalità in pacchetti più completi costano di più....cosa interessa a loro se delle millemila funzioni ne usi una? affari tuoi, impara a sfruttare anche le altre.
Quanto all'articolo, da non giornalista avrei apprezzato che il CTO venisse incalzato su alcune domande per metterlo alle corde. Immagino però che più di tanto non si possa fare, altrimenti nessuno ti concederà mai più un intervista.
Melgio ascoltare quello che ha da dire poi si traggono le conclusioni.