View Single Post
Old 02-07-2024, 13:57   #5
JitterPing
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ti ringrazio nuovamente per la riposta, e mi scuso per il ritardo della presente

Per quanto riguarda la sezione, anni fa fui ripreso da un moderatore perchè avevo messo in sezione "RAM e affini" una questione riguardante la RAM, dato che avrei dovuto metterla in quella dei Mac: quindi questa volta ho fatto come da indicazioni (nel caso comunque sposterò il topic).

Per quanto riguarda invece il tuo feedback, capisco cosa hai scritto, ma a me manca sempre un passaggio, ovvero qual'è la discriminante per la quale il mio Mac (sembra che) mandi tramite la VPN solo il traffico dell'app "Microsoft Remote Desktop", mentre il resto ne rimanga al di fuori, non avendo trovato nessuna impostazione in merito: ripeto, di solito quando avvii un servizio/app di VPN in automatico l'intero traffico inizia a passare da lì, a meno che app/servizi non vengano esclusi o inclusi esplicitamente tramite whitelists o simili.

Per quanto riguarda la VPN aziendale sono sicuro del fatto che l'intero traffico dell'ufficio entra/esce sul provider dell'ufficio, mentre le VPN sui singoli notebook sono state create dal tecnico IT solo per far connettere le macchine alla rete locale dell'ufficio, appunto.
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso