View Single Post
Old 28-06-2024, 10:56   #7190
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Attenzione sul fatto che risultino attivabili ma non finiti, e per finiti intendo PTE messo sul palo, fibra nera o grigia collegata e in genere anche la canaletta messa, quelli non sono vendibili anche se nel sito di Fibercop risulta connesso, che si basa sui dati dati dalle imprese esecutrici ma che a volte coincidono esattamente altre no, è un problema che c'è un pò ovunque, anche io cel'ho, per esempio sono vendibile da fine aprile con i lavori edili appena finiti e la fibra arrotolata sui pali ma non collegata e per me è anche peggio perchè io avrò il pte nel pozzetto da 76, quindi non ho riferimenti visivi, se non beccare la ditta quando lo inserirà, o quando sarà nelle vicinanze chiedere quando lo inseriranno, chi sarà collegato nei pali, allora può guardare gli andamenti, ma se si fa richiesta di attivazione e il tecnico non trova il pte messo, lo segnala e molte volte è successo che venisse tolta per sempre, non so perchè ma veramente per sempre la vendibilità con l'impossibilità perenne di avere ftth, diversamente se c'è e non rileva segnale allora sospende fino a che la ditta completerà il collegamento
A me a Cagliari ricordo bene che avevo chiesto l'attivazione (su OpenFiber, ma non credo cambi molto con FiberCop), non appena il sito (TISCALI) me la dava disponibile. Mi fissavano gli appuntamenti, ma il giorno prima mi richiamavano dicendo che i lavori non erano finiti. Alla fine ci hanno messo 4 mesi dopo la mia richiesta di attivazione. Il giorno stesso avevano messo l'armadietto in strada. A me sembra molto una tecnica per dire che entro il 2026 riescono a raggiungere l'obiettivo prefissato, ma alla fine di tutti quei civici dichiarati attivabili lo saranno il 50% o anche meno.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso