Quote:
Originariamente inviato da bio82
come azienda europea hai la scelta della posizione geografica dei tuoi dati..
per esempio noi abbiamo dati solo in europa (da qualsiasi sede del mondo) e le regole applicate sono quelle europee, nettaamente più stringenti di quelle americane..
|
vero, ma:
- la news è per tutto il mondo (ti ricordi Musk che inveiva contro l'account MS/cloud? )
- la news è soprattutto per i privati, si spera che i pc preparati dagli IT aziendali siano configurati come vuole l'azienda. Comunque la scelta che dici quando avviene? prima o dopo l'avvio di oneDrive?
- i privati (non nerd come noi) non lo sapranno neanche. Quelli che lavorano col proprio pc/notebook occasionalmente o in remote working rischieranno di far "esfiltrare" documenti aziendali. Ok, se gli permettono di usare il proprio pc non lavoreranno per roba supersegreta, ma tutto il mondo soho e libere professioni è messo così.
Ecco perchè vuole a tutti costi farci fare l'account MS, per propinarci OneDrive di serie sperando che poi resti suo cliente per abitudine o per pigrizia/comodità (cancellare tutto il backup, controllare di non aver perso nulla, chiudere onedrive, ecc. a noi sembra semplice ma per l'utonto medio è una rogna).
A parte che una volta ho eliminato OneDrive attivo sul pc di un parente, si era risucchiato tutta la cartella utente, non mi ricordo come ho fatto a ripristinarla in locale...
MS cerca come al solito di forzare l'uso dei suoi sistemi con trucchi al limite del legale, trattando i suoi clienti come pecore (e fottendosene della privacy e sicurezza, vedi anche il pasticcio Recall). Già gli stanno facendo il

per teams, spero che parta un indagine anche per questo (abuso di posizione dominante).
Deve smetterla di romperci le @@.