Quote:
Originariamente inviato da barzokk
Appunto.
Ora gli rivelo un segreto 
Un professionista che può permettersi 60k di furgone, un lavoro per cui deve sbattersi così tanto NON LO PRENDE proprio !  Se ha i 60k significa che ha un buon giro di clienti, e preferisce prendere un lavoro più comodo.
Viceversa uno che ha bisogno di lavorare, e accetterebbe lavori in cui deve sbattersi di più, NON HA I 60.000 euro.
Questo furgone va appena appena bene per uno che da Rozzano gira per Milano e basta, Ma deve comunque avere altri furgoni diesel in ditta per altri spostamenti.
|
Vedi, questo invece è un ragionamento interessante, vedi che se ti impegni puoi essere costruttivo?!
La scelta del mezzo in base al fatturato e al giro d'affari è uno scenario interessante, chissà se ne hanno mai tenuto conto.
Faccio un'altra integrazione. Nel sistema che Ford ha previsto, c'è la wallbox in dotazione, e secondo loro la soluzione migliore è installarla a casa del dipendente che va a casa con il furgone del lavoro. Questo ovviamente è ottimo per la ricarica (al mattino il furgone è completamente carico o quasi), e permette un risparmio notevole rispetto ai mezzi termici.
Amici che usano per lavoro mezzi elettrici mi parlano di risparmi di circa 5.000 - 6.000 euro all'anno rispetto al carburante. Significa che in due anni sei in positivo rispetto al prezzo pagato in più.
Questo è un aspetto secondo me da tenere presente nella scelta. Ovviamente se uno ha scenari in cui deve spesso ricaricare alle colonnine, il costo di ricarica aumenta e senza abbonamenti particolari la convenienza diminuisce.