View Single Post
Old 24-06-2024, 12:12   #20
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tutta roba scaricata dal Playstore ufficiale Google, non da store alternativi che non usa praticamente nessuno.
quindi?

dai su, sempre le stesse risposte ad minchiam.

su Mac OS posso installare dallo store o da web. Mac OS mi avvisa prima di avviare un app scaricata, mi blocca se l'app non è certificata.

su iPhone/iPad/Apple TV perché dovrebbe essere diverso? vado sull'AppStore a scaricare Telegram oppure vado su www.telegram.com e mi installo l'ipa.
cosa cambia?
come su Android dovrò andare nelle impostazioni per abilitare il sideloading. come Android verrò avvisato della potenziale pericolosità bla bla.
ma nessuno mi obbliga ad installare app da fonti diverse dall'AppStore.
se voglio lo faccio, se no, no.

esempio del cavolo: Apple non permette di rilasciare su iPhone/iPad un'app che faccia lo scan delle reti WIFI, con info sui canali utilizzati, ecc ecc. app molto utile.
su Mac ho questa https://apps.apple.com/it/app/wifi-e...94803304?mt=12, scaricata dall'AppStore! perché non posso avere l'equivalente su iPhone/iPad? perché l'ha deciso Apple.
si apre il sideloading potrò installare quell'app o equivalente anche su iPhone/iPad, così potrò girare per casa a controllare il segnale wifi senza portarmi dietro tutto il portatile.

ma no, continuiamo a farci dire da Apple cosa possiamo o non possiamo installare su iPhone/iPad.
proprio un problema di sicurezza, non certo di controllo totale sulla maggiore fonte di guadagni per Apple.
tanto è una battaglia persa.

Per alcuni una multinazionale americana merita più fiducia del parlamento europeo.

Oppure pensano che li ci siano solo incompetenti e che loro con il loro "iOS device PRO turbo" sono i piu intelligenti...si di solito verte su quel punto la discussione con loro: "tu stupido io furbo intelligente"
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1