View Single Post
Old 21-06-2024, 16:25   #20
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
A cosa serva un SUV più ribassato non lo capirò mai.
ma non capisco i SUV.
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Da proprietario di auto Alfa che sono, sti suv o quel che sono giganti e pesanti senza motivo, per me iniziano a stancare, soprattutto ora che spingono sull'elettrico e meno pesa meglio e', che per ora l'autonomia dell'elettrico e' quel che e'.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
serve a quelli che possono dire di aver comprato un'auto sportiva senza aver comprato un'auto sportiva.

c'è ancora gente che compra le versione con i "badge" alternativi incollati sulla carrozzeria e pensa di possedere quindi una macchina sportiva perchè glielo dice il badge.
Scusate. l'ho già chiesto ma nessuno ha risposto.

SUV significa Sport Utility Vehicle e, secondo Wikipedia,
Quote:
identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e, tendenzialmente, con trazione integrale.
Ora, mi sembra che l'acronimo SUV sembra usato a caso: in questa macchina l'assetto è ribassato, per cui, nonostante voglia essere una macchina sportiva, non vedo come possa essere considerata un SUV. A meno che non lo si faccia solo per denigrarla a posteriori.

Per cui, perché insistono parecchi di questo forum a considerarlo un SUV? Non è scritto nell'articolo, non è scritto nel nome, manca di una delle caratteristiche base. Da quel che scrive UtenteHD sembra che per lui siano «auto […] giganti e pesanti senza motivo», che è un criterio abbastanza soggettivo.

Insomma, prima di usare parole a caso, qualcuno mi potrebbe rispondere?
Cosa è un SUV? (evidentemente non corrisponde alla definizione che ho trovato)
In base a quale criterio questa macchina sarebbe un SUV?
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1