View Single Post
Old 21-06-2024, 16:05   #13718
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31706
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la mail di Sony per avvisarmi che al 21/7 mi saranno addebitati 71,99 euro per il Plus Essential.
Qualche consiglio per risparmiare, per favore?
Ohimè, purtroppo Sony ha chiuso diversi rubinetti, non si trovano più codici plus, non esistono più da quando hanno cambiato i tear.

Tra l'altro non hanno più permesso durante gli sconti dei days of play ( finiti da poco peraltro ) l'estensione degli abbonamenti in corso a sconto come era sempre accaduto quando c'era un unico plus, ora ti scontano ( una tantum ) solo gli upgrade ai tear supeiori o per i nuovi abbonati.

Questo è il ringraziamento per gli utenti più fedeli e storici del psn

L'unico modo possibile per risparmiare qualcosa è acquistare credito psn a sconto dove si trova a meno, ma anche su questo ( visto che sony ha vietato la rivendita dei codici a utenti non finali, quindi stoppando triangolazioni strane che permettevano maggiori sconti ) ci sono sconti molto risicati e solo su importi da 120-150 euro, su alcuni tagli si spende di più

Chiaramente ci vuole credito EU o ITA, per il plus su un account ita.

Altri sistemi di risparmio ci sono ma non sono leciti, oltre che mettere chi li utilizza a rischio ban account ( tutti quelli sulla console ) e / o della console stessa, quindi non sono neppure ipotizzabili.

L'unico tentativo di ottenere qualche sconto è FORSE far scadere l'abbonamento e vedere se a questo punto il psn ti propone qualche offerta per abbonarti di nuovo, ma credo che alla sony non siano così fessi, FORSE ciò accade in tempo di saldi, ma al di fuori dubito, e prima che venga fatta qualche offerta mirata mi sa che un ex utente debba stare diverso tempo senza plus, il che magari non è proprio quello che si vuole.

IO monitorerei le offerte sul credito, farei scadere il plus e vedrei se di li al tempo che uno può aspettare arriva qualche sconto, e poi valutare il da farsi.

Io quando mi scadrà, tra un anno e qualche mese circa ( ma io facevo sempre due o tee anni di plus con i rinnovi quando erano scontati e con pure il credito scontato, ma tra un anno emezzo circa finisce pure a me il plus preso bene ) farò come sopra, aspetto che scada e vedo se in qualche giorno arriva qualche offerta o il psn me la propone, nel frattempo monitori gli sconti sul credito, poi siccome gioco online e il cloud dei ave mi serve, in ogni caso sottoscriverò l'essential, o con lo sconto che mi faranno, o col poco sconto del credito che forse ci sarà, oppure a prezzo pieno.

Ma se a prezzo pieno certamente non mi abbonerò per tre anni ma anno per anno, mentre nell'altro modo prendevano due o tre anni per volta subito, anche se a sconto, ma avranno fatto i loro calcoli.

Come detto più e più volte la sony vuole i soldi, non ha alcun rispetto per gli utenti più fedeli. D'altronde non è una onlus, però alcuni comportamenti rispetto al passato sono sicuramente discutibili seppur perfettamente legittimi.

Il fatto di aver reso impossibile esportare i save dei giochi ps5 se non nel cloud ha legato al plus anche chi non gioca online e questa è stata abbastanza subdola come mossa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso