Quote:
Originariamente inviato da acitre
Se talebano vuol dire sapere di cosa si sta parlando nello specifico puoi tranquillamente definirmi talebano, si.
L'avrai caricata spesso al 100% e tenuta molto carica senza usarla per molto tempo e ripetutamente. Quel degrado è parecchio elevato. Se hai una trazione posteriore con batteria LFP è fuori da ogni logica e statistica.
Una long range NMC (ma ora c'è anche la Y RWD NMC) mediamente perde il 5% il primo anno e poi l'1% l'anno negli anni successivi (che il decadimento non è lineare almeno lo sapevi?). Si dovrebbe avere intorno al 10% sui 150k km e i 5/6 anni.
|
Sempre perchè non leggi bene quanto scrivo ( è scritto anche in questo topic) si tratta di una Model 3 Long Range 2022.
Come detto non ci sono problemi, sei bravissimo come direbbe un mio Ex professore : "bravo 10+".
Tu sei bravissimo con la teoria, però io mi attengo alla pratica ovvero quanto TESLAFI ha rilevato ( è passata qualche settimana) dal SOH. Confermato pure al service ( perchè al service ci sono stato più di qualche volta , giusto perchè con l'auto elettrica non si va mai...).
Se ho percorso 77k km in 2 anni e mezzo è verosimile sia stata caricata al 100% e lasciata ferma per molto tempo? Lascio dedurre.
Comunque come già detto tutto perfetto!
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
|