Quote:
Originariamente inviato da Strato1541
Se non sbaglio parli di una Leaf...esatto? A suo tempo la valutai insieme alla Zoe ma dato il costo e le limitazioni di utilizzo optai per una Clio TCe.
Quanto affermi non fa che avvalorare le mie considerazioni dell'epoca e la mia scelta. Dal punto di vista economico sarebbe stato un salasso ( 20 mila euro in più per la Zoe che ora vale 3-4 mila euro nelle condizioni delle tua Leaf) e pratico, non è possibile fare un piccolo viaggio senza evidenti limiti , inoltre tra qualche tempo anche la batteria sarà da sostituire.
In quel segmento c'è molto da lavorare...
|
C'era da lavorare. La mia auto è un progetto che risale al 2012, sono passati 12 anni e le auto di oggi sono MOLTO diverse: batteria più grande (quindi meno stressata), climatizzazione, miglioramenti nella chimica, miglioramenti negli algoritmi di gestione.
Certo, come detto all'epoca la cose erano diverse e hai fatto bene a scegliere diversamente se non eri disponibile a fare certe rinunce a fronte di evidenti vantaggi (riduzione dei costi di esercizio, comodità di guida, fattore geek, ecc...).
Riguardo il prezzo dell'usato, la maggior parte delle Zoe hanno batteria noleggio, per quello le trovi a prezzi stracciati (perché nessuno le vuole). Una Leaf come la via vale intorno agli 8-10.000€ (più o meno la metà di quanto l'ho pagata usata 6 anni fa).
By(t)e