Quote:
Originariamente inviato da ninja750
in estate questo è tipico
io proseguo per la mia corsia, tutto perfettamente libero
senso opposto gruppetto di 2/3 ciclisti, le 5/6/7 auto nell'altro senso vorrebbero sfilare i ciclisti invadendo 1/3 della mia corsia
io OVVIAMENTE capendo le loro intenzioni voglio lasciare spazio ai suddetti spostandomi alla mia dx pestando la mia linea di banchina a dx
gli automobilisti vedono che lascio spazio, e conseguentemente iniziano tutti a sfilare i ciclisti
il mio idiota adas mentre le auto stanno sfilando i ciclisti mi riporta perfettamente a centro carreggiata
quindi o faccio un frontale con le auto che stanno sfilando i ciclisti o i ciclisti sono presi sotto dalle auto che li stavano sfilando
dimmi, devo utilizzare la freccia a destra mentre faccio questa "manovra"? il cds lo prevede? il cds dice che devo usare la freccia solo per svoltare o sorpassare, non per spostarmi 80cm per poter pestare la linea bianca alla mia dx
|
Rispondo a te, ma anche ad altri. Fermo restando che di fronte a una situazione del genere, generata da alcuni idioti che superano dove non si puo', la prima operazione sia frenare e ridurre la velocità. Il che vuol dire scendere sotto i 60 km/h, velocità sotto la quale molti lane assistant si disabilitano.
inoltre vista la situazione di periocolo, mi aspetto che tu tenga bel saldo il volante, pronto ad intervenire se qualcosa vada storto.
E ti garantisco che in questa situazione, bassa velocità, frenata e sterzo ben saldo, il lane assistant quasi non lo senti.
PS
Nella mia puoi regolare la forza di intervento su tre livelli lato, medio e basso ... e non ho una macchina da 50k€