View Single Post
Old 20-06-2024, 09:23   #69
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non credo siano tarati a caso non trovi? Altrimenti avremmo incidenti a gogo causati dagli ADAS. La maggior parte dei conflitti tra guidatore e gli ADAS è dato dalle cattive abitudini del guidatore stesso, che l'ADAS chiaramente cerca di correggere. Se ne può fare a meno? Certo, a patto che la gente guidi con responsabilità, cosa ampliamente smentita dai fatti.
in estate questo è tipico

io proseguo per la mia corsia, tutto perfettamente libero

senso opposto gruppetto di 2/3 ciclisti, le 5/6/7 auto nell'altro senso vorrebbero sfilare i ciclisti invadendo 1/3 della mia corsia

io OVVIAMENTE capendo le loro intenzioni voglio lasciare spazio ai suddetti spostandomi alla mia dx pestando la mia linea di banchina a dx

gli automobilisti vedono che lascio spazio, e conseguentemente iniziano tutti a sfilare i ciclisti

il mio idiota adas mentre le auto stanno sfilando i ciclisti mi riporta perfettamente a centro carreggiata

quindi o faccio un frontale con le auto che stanno sfilando i ciclisti o i ciclisti sono presi sotto dalle auto che li stavano sfilando

dimmi, devo utilizzare la freccia a destra mentre faccio questa "manovra"? il cds lo prevede? il cds dice che devo usare la freccia solo per svoltare o sorpassare, non per spostarmi 80cm per poter pestare la linea bianca alla mia dx
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1