Quote:
Originariamente inviato da HW2021
Windows Recall è una funzionalità di Windows 11 che viola la Privacy degli utenti di Windows stesso.
Oltre tutto non ne capisco nemmeno la ragione del suo concepimento ...
Per gli smemorati che hanno bisogno di essere aiutati a ricordare basta semplicemente fare la combinazione di tasti CTRL+STAMP per catturare l'intera schermata del desktop o CTRL+ALT+STAMP per catturare solo la finestra in primo piano che ha il focus, poi apre Paint, esegue un'incolla di ciò che ha catturato e infine salva nel formato immagine che preferisce (JPG, BMP, TIF, PNG, ... e compagnia bella)
Sono secoli che uso qualche volta questo sistema per salvare schermate al fine di ricordare anche se modestamente lo faccio raramente perché fortunatamente non sono uno smemorato.
Microsoft dovrebbe invece incorporare in PAINT e/o Photo la funzionalità di riconoscimento/estrazione testo da immagini e magari salvarne la traduzione nella lingua di sistema se il testo estratto è in una lingua diversa.
Ad ogni modo di Windows Recall non ne abbiamo proprio bisogno e secondo me sotto sotto servirebbe a Microsoft per accumulare ancora di più informazioni degli utenti di Windows
|
1 non è attiva di base quindi non viola nessuan privacy
2 se la attivo la mia non è compromessa perche è una mia scelta
3 in generale è utile a molta gente, per lamia ragazza sarebbe credo la funzione piu utile del sistema che mai avrebbe usato sapendo come usa il pc
4 ripeto non la vuoi? non la usi come tutte le centinaia di funzioni nei vari so in circolazione
IMHO prma di rispondermi dovresti rivedere il concetto di Privacy perche sempre IMHO non ti è chiaro cosa sia