Quote:
Originariamente inviato da Oxyde
Io uso truenas, versione Core, e posso dirti che nonostante qualche inciampo iniziale (dovuti all inesperienza) mi ha letteralmente aperto un mondo, mi trovo benissimo.
Scale al momento è molto più problematico, ma è anche vero che Core non avrà vita lunga... Se devi usare solo jellyfin però io non lo scarterei a prescindere, e potresti migrare a Scale più avanti (è facile passare da core a Scale - jail escluse - ma non viceversa).
In entrambi i casi non credo tu possa creare una pool con gli stessi dischi mantenendo i dati.
Se non sei disposto però a documentarti come si deve lascia assolutamente perdere, e lascia stare le guide su YT e affini che contengono una marea di inesattezze. In quel caso vai assolutamente di una soluzione più semplice e già pronta
|
Intanto grazie anche a te per la risposta...
Io ho deciso comunque di provarlo, tanto il pc che userei è fermo comunque, quindi alla fine non mi costa nulla, una domanda, per la decodifica e in generale potrei usare 3 opzioni per la scheda video, in caso ditemi la migliore:
1 - integrata del 9600k
2 - rx 470 4g (con alimentazione)
3 - gt 730 ovviamente non alimentata
mi è venuto in mente , se si può fare ovviamente, di usarlo anche per convertire i video e usarci qualche macchina virtuale + server minecraft (sul mio nas esiste bedrock mi pare ma non penso che un 2core e 2gb di ram bastino)