Quote:
Originariamente inviato da winebar
Bello vedere che finalmente ci sono prodotti pronti all'uso basati su Risc-V. Che io sappia fino ad ora i prodotti o non erano completi (come il predecessore senza SO) oppure i chip RISC-V erano integrati in altri prodotti, tipo gli HDD.
Ne dubito sinceramente perché ha un costo enorme, quantomeno nel breve periodo, dato che MS dovrebbe iniziare a crearsi un compilatore RISC-V ben ottimizzato, compilare Windows, fare bugfix e solo dopo può iniziare a fare una specie di Rosetta per far girare software x86/ARM su RISC-V.
Tieni conto che ci ha messo diversi anni solo per sistemare i problemi di prestazioni che aveva il suo "Rosetta" per far girare software x86 su ARM.
La causa ARM vs Qualcomm è relativamente innocua per Microsoft, dato che quest'anno dovrebbe finire l'esclusività che hanno firmato.
Tant'è che se ricordo bene pure Microsoft si è fatta la propria licenza ARM.
|
scherzi vero!? adesso loro hanno OPEN AI!
(sarcastico)
Ti do ragione anche perchè ci stanno provando da anni con questo Windows-on-ARM e guarda come siamo messi... indubbiamente non è un qualcosa di facile o per lo meno non per Windows che nasce con un "core" non duttile come gli UNIX-based e adesso ne paga lo scotto
sul fatto che M$ stesse sviluppando un proprio ARM... non lo sapevo... o per lo meno non mi ricordavo.