View Single Post
Old 13-06-2024, 14:53   #8235
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11268
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le cartucce con la testina incorporata hanno sempre un costo incorporato dell'elettronica ed appunto della testina che le rendono spesso non vantaggiose pure con le compatibili. Da sempre, anche prima della protezione delle cartucce con chip con sicurezza dinamica (DRM).
Per questo poi risultano vantaggiosi gli abbonamenti con HP, specie nei modelli con testina incorporata alla cartuccia.
In hp hanno sta "disgrazia". Mettono la limitazione sulle cartucce e ti credo che poi diventano "vantaggiosi" gli abbonamenti.


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Riguardo al 'MAI' ed il 'PUO' ESSERE', è solo legalese: HP è stata beccata ed ha corretto il tiro in termini di trasparenza; Canon ed Epson hanno solo avvocati migliori e sono venuti dopo ma non sono dei santi: hanno fatto esperienza del caso HP, vogliono cautelarsi da class actions per evitare danni di immagine e multe, e così intanto pre-avvisano i loro clienti circa le possibili conseguenze nell'aggiornamento dei loro firmware con quell'espressione che ho citato.
Non è legalese perchè non c'è proprio modo di usare cartucce oem sulla maggior parte delle stampanti HP. Bisogna usare solo " chip HP originali riutilizzati" cosa che mantiene il costo più alto rispetto ad altri produttori.
Hp è sempre stata più restrittiva degli altri produttori.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ci vedo proprio sostanziali differenze. Il fatto che a te o me non sia mai successo, non può esimerci dal fatto che dopo HP anche Canon ed Epson hanno l'obiettivo di avere maggiori profitti controllando le cartucce che funzioneranno sulle loro stampanti.
Quando si tratta di HP perdi la vista. Lo sappiamo...
Non ci saranno mai cartucce autoresettanti per Hp per esempio. Questo impedisce di abbattere i costi per chi stampa parecchio ( come il sottoscritto)

Ultima modifica di azi_muth : 13-06-2024 alle 19:14.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso