View Single Post
Old 09-06-2024, 10:43   #1
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 456
EPSON WORKFORCE 7525 - IMPROVVISAMENTE NON RICONOSCE PIU' LE CARTUCCE ORIGINALI

Ciao a tutti,
ho un problema da un po' di tempo che non riesco a risolvere. Collegata in rete LAN insieme ad alcuni PC W10 ho una EPSON WORKFORCE 7525 multifunzione A3 a getto d'inchiosto (stampa, copia, scanner e fax, quest'ultima funzione mai usata), questa qui https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...1172?pid=11172. La stampante ormai è fuori produzione e quindi ha qualche anno, tuttavia mi ci sono sempre trovato bene a parte il fatto che se non stampi per un po' le cartucce si seccano.

Ho sempre usato solo cartucce originali, improvvisamente ha iniziato a non riconoscerle ma non subito. Ad esempio:
- cambio il rosso, tutto bene, dopo qualche tempo (non ricordo quanti giorni, forse non pochi), segnala un errore del tipo "La cartuccia di inchiostro non puó essere riconosciuta"
- stranito la sostituisco con una nuova e tutto funziona ma nei giorni successivi segnala lo stesso messaggio per il blu.

Al che mi rendo conto che c'è qualcosa che non va. Ho cercato in rete i suggerimenti per chi usa le cartucce compatibili, cosa che io non ho mai fatto, sperando mi aiutassero ma niente. Ho provato a pulire i contatti, a togliere alimentazione, ecc. Ovviamente non mi è più possibile stampare. Questa pagina ufficiale EPSON https://www.epson.it/it_IT/faq/KA-01...ents?loc=it-it non mi aiuta molto.

Come procedereste? Anche se vecchia vorrei usarla ancora per un po'.
Grazie.

Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 09-06-2024 alle 10:45.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso