View Single Post
Old 07-06-2024, 18:16   #24
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
24 k!!! Non so se ridere o piangere.
Le elettriche sono un disastro per lo scopo che avrebbero dovuto avere (ovvero limitare le emissioni), sono le seconde macchine dei ricchi.
Dobbiamo cercare di salvare il pianeta, non fare soldi con questo.
Non ci siamo.
Nessuno vuole veramente salvare il pianeta, suvvia. Si cerca solo di smuovere un mercato che tenderebbe a rallentare (le auto ben fatte durano parecchio) disincentivando l'utilizzo di "vecchie" tecnologie e facendo sembrare migliori quelle più recenti oltre che dando l'illusione a molti di potersi permettere un cambio auto ogni due o tre anni.
Per salvare il pianeta si devono consumare meno risorse ma non è sufficiente creare energia in maniera diversa e utilizzarla per scopi futili, serve un cambio di mentalità. Spostarsi in bicicletta quando possibile (e sono tantissimi che potrebbero farlo), sopportare temperature leggermente meno gradevoli limitando quindi l'uso di riscaldamento e raffrescamento, consumare meno carne da bovini, rincorrere meno l'ultimo modello di smartphone/computer/macchina fotografica etc, farsi durare di più tutti i prodotti di utilizzo comune (vestiti, tecnologia, accessori). Sono tutti comportamenti che fanno a pugni con due cose: l'economia da un lato e la volontà di apparire più benestanti del vicino dall'altro.

Per la cronaca, io sono anche d'accordo con l'utilizzo di auto elettriche visto che la corrente si può fare da fonti rinnovabili e visto che l'efficienza globale della catena -dalla produzione alla ruota- è quasi di sicuro migliore che partendo dal petrolio per arrivare ai pistoni.
Quello che mi da fastidio, e che di conseguenza mi fa "odiare" le auto elettriche, sono tutti sti cacchio di giornalisti/youtuber fanboy che appunto "una sosta al volo per una pisciatina, una colonnina ed è come viaggiare a benzina" Sono un poeta.
Avete rotto i coglioni, OGGI non si può girare in elettrico, specie con ste scatolette da 200km di autonomia, come a benzina/gasolio. Per qualcuno sicuramente è possibile ma cercare continuamente di far passare il messaggio che i compromessi non esistono non fa altro che farvi apparire ancora più invasati.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1