View Single Post
Old 04-06-2024, 15:49   #1
creactivets
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2023
Problema desktop remoto con wifi

Salve a tutti!
Da quando sono passata sotto ip nattati, prima con starlink e adesso con fibra ftth WINDTRE è diventato snervante lavorare, soprattutto con la fibra. Io lavoro da casa con due notebook recenti e performanti (uno è una asus tuf) ma non ho la possibilità di collegarli via eth. Sono tutti e due collegati sul router Wind su Wi-Fi 5ghz. Lavoro al 90% su desktop remoto di Windows e su programmi di assistenza remota simil team viewer e niente, ogni tot le connessioni mi si freezano. Il Ping continua, va per un paio di valori a 100ms per poi tornare a 23ms, talvolta la connessione riprende senza che io faccia nulla, talvolta devo chiuderla e riavviarla. In una giornata capita anche 10/15 volte mentre sono collegata col cliente. La situazione è peggiorata quando sono passata alla fibra venendo via da starlink. Io penso siano i cambi di ip. Ho chiamato più volte l’assistenza sentendomi dire che non si lavora in desktop remoto e in Wi-Fi ma io non posso fare altrimenti. Secondo voi se cambio con un contratto in piva e ip fisso, geom esterno come ho ora potrei risolvere??
Grazie a tutti!
creactivets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso