View Single Post
Old 03-06-2024, 10:12   #30
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21729
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Appunto è una forzatura green solo per dare il contentino alle normative... Se facevano solo la girante elettrica lato aspirazione e lasciavano lo scarico libero avevano solo vantaggi.
e poi la corrente per alimentare il compressore elettrico da dove la prendevano? da un alternatore maggiorato che ruba cavalli alla trazione? il vantaggio di un turbocompressore è il fatto di recuperare energia dai gas di scarico che altrimenti andrebbe persa, tolto quel vantaggio lato efficenza cosa faccio? tanto vale andare con le vecchie vie di sovraalimentazione meccanica e chimica se voglio solo potenza pura

ps non sempre avere uno scarico libero è un vantaggio, ogni scarico è efficiente solo in un determinato range di utilizzo del motore non è sempre detto che libero è meglio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1