Visto che ho finito il gioco con blind run, volendo platinarlo se non troppo brigoso a livello tempo ho sbirciato una guida
Allora per chi interessasse i finali sono
Col salvataggio che ho bloccato all'ultimo campo base posso
Spoiler: |
fare l'altra scelta e prendere il trofeo dell'altro finale |
Ma, cosa che ignoravo totalmente,
Spoiler: |
c'è un altro finale, peggiore, se uno sceglie di stare con Adam ma non ha raccolto dati a sufficienza tra schede memoria, documenti e libri da avere meno del 100% di legame con Lily |
Ora io mi ero accorto che appariva un qualche segnale percentuale in alto e dx quando raccoglievo documenti o dati ma spariva velocemente, con una rappresentazione di Lily poi a un certo punto non è apparso più ( evidentemente era al massimo ) Nelle opzioni e statistiche o robe simili non appare sta cosa, e l'indicatore sparisce quasi subito.... ma col io stile di gioco che ho trovato quasi tutto era chiaro che lo avessi portato al massimo da un pezzo.
In teoria ho ottenuto quello che viene definito il "finale segreto" ma che col mio stile di gioco non poteva essere che quello.
Inoltre con la scelte che ho fatto non mi ha sbloccato il trofeo di aver trovato tutti i naytiba ( penso sia ovvio, se sbloccherà con l'altra scelta mi sa )
Inoltre non ho attivato due accampamenti per avere il trofeo, vettelappesca sapere quali e dove erano.
Fatto sta che per platinare un altra run mi tocca,, e dovrei farla da ZERO a ng perchè a ng+ mi lascia tutti i documenti... vabbè.
Quindi mi sa che per platinare devo recuperare il save al campo e fare l'altra scelta. Poi cercare a ng+ con le robe sbloccate i due campi base da sbloccare, quindi fare una nuova run ng senza raccogliere documenti rushandola un poco ( ma devo trovare alcune lattine ) se l'indicatore documenti di Lily a ng+ è al 100% e quindi devo ripartire da zero.
Son rimasto fregato perchè non si puo uscire dal
e quindi non ho più accesso alle varie zone e alla fine per le lattine e i campi base mancanti e un finale una nuova run devo farla.
Mi dispiace di essere alla fine, ho vagolato anche troppo per le mappa prima di andare verso la fine, ho fatto più di 100 ore di gioco, perchè il gioco mi piace.
Per il platino ora seguirò una guida, alla fine è comunque un modo per restare nel gioco un altro poco, ma ormai siamo agli sgoccioli, credo che rushando senza esplorare se non cosa mi serve si vada spediti.