Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic
Ho comprato il mio MacBook Pro M1 lo scorso anno da Refurbed.it con 1 anno di garanzia, Apple Care attivata ed in condizioni perfette (era dato per condizioni ottime). Pagato a rate con Klarna ed ho risparmiato circa 800 euro sul prezzo di acquisto del nuovo a parità di caratteristiche.
|
Senza offesa, ognuno è libero di fare quello che gli pare finchè non nuoce agli altri (o va a piangere dallo Stato pretendendo che lo mantenga), però quello che hai scritto mi ha colpito, perchè è l'antitesi esatta di quello che farei io, e che mi ha insegnato con grande buon senso e saggezza il mio defunto padre.
1. Cerca di evitare il superfluo, e un MacBook è qualcosa che nel mondo dell'elettronica si avvicina molto alla definizione di superfluo (tranne per pochissime eccezioni di nicchia, es sviluppo di app per iOS), visto che tutto quello che puoi fare con quello lo puoi benissimo fare con un laptop qualunque a costi molto più contenuti.
2. Compra sempre sulla base dei tuoi bisogni e mai delle mode (e anche qui i prodotti Apple non si può certo dire che abbiano successo solo perchè soddisfino bisogni...)
3. Non pagare mai a rate a meno che si tratti di qualcosa di vitale (es la casa).
Ripeto, non è per giudicare quello che hai fatto, francamente sono cavoli tuoi e non mi voglio impicciare delle tue scelte, però mi ha colpito molto perchè è proprio l'opposto dei valori con cui sono stato educato.