Quote:
Originariamente inviato da grng
Secondo questo principio dovresti togliere tonnellate di applicazioni da un os, dal supporto zip (tanto c'é 7zip/winrar etc), tutti i lettori multimediali, qualsiasi editor, client di posta, browser etcetc, non si finirebbe piú.
A me e probabilmente a tanti qui dentro non cambierebbe nulla, anzi, un os piú leggero da personalizzare, ma noi non siamo il mercato di riferimento.
|
Supporto ZIP forse è l'unica cosa che concordo.
Tutti i lettori multimediali: è immondizia quindi farebbero solo un bene almeno c'è speranza che usino MPC o VLC.
Editor: a parte blocco note il resto degli editor di default è immondizia
Client di posta: megaimmondizia... Penso che il client di posta di windows sia fra i peggiori client in assoluto.
Browser... utile solo al primo avvio per scaricare Brave, Chrome o Firefox.
Vedi in un certo senso hai proprio detto la cosa giusta. Tutto questo bloatware preinstallato appesantisce l'OS e abitua le persone a non pensare e a usare prodotti di scarsissima se non addirittura nessuna qualità.
Se li rimuovessero tutti e si iniziasse a creare il bisogno alle persone di guardarsi attorno e decidere cosa vogliono sarebbe un passo in avanti enorme.
Ah chiudo dicendo che anche questa sorta di idea che serva essere esperti è sbagliata. Non c'è bisogno di essere esperti o di avere chissà quale passione o conoscenza per installare un browser o anche solo per dire "aspetta un attimo provo a cercare su google o dove voglio cosa potrei usare".