Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh
ah ah lo sapevo che era cosi. pensa alla gente comune che compra una lampadina smart e poi non funziona piu. sara'qualche misero punto percentuale che smanetta con la domotica, la massa compra e vuole usare per cui fwa non va bene. fra lįltro con alcuni robot, usando home assistant viene bannato il mac address e non ti va piu neanche con la app per cui poi rogni con lįssistenza, quella cinese.
|
io ho vari componenti domotici a casa, di varie marche e con tecnologie differenti e non ho problemi di sorta...
ho fatto tutto con shelly 3/4 anni fa, ho integrato/sostituito con vimar ultimamente (1 annetto fa ormai) con il suo gateway, ho varie prese meross (trovate ad un prezzo fantastico su amazon), le lampade zigbee di ikea e i termostati netatmo... tutta la parte assistente vocale č fatta con 6 alexa (echo, echo dot e echo show) e due firestick per rendere smart le tv....
l'access point a cui č collegata la domotica (escluse alexa e firestick) č un dlink da 20€ 15 anni fa...
certo, capita sicuramente il caso sfigato che funziona male ma il solito consiglio di comprare roba un minimo decente č sempre valido...
e soprattutto dire domotica e parlare di lampadine smart mi fa venire l'orticaria... non c'č nulla di meno smart delle lampadine..spegni con l'interruttore e non vanno pił.......
bio