View Single Post
Old 28-05-2024, 11:25   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè ma in vendita ora c'è solo questo nuovo, e 938 euro per la versione da 1 TB non mi sembrano molte.
Se lo trovi a quel prezzo prendine un paio

La versione 11" 1TB con schermo opaco viene 2079 euro

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
L'ha acquistato, proprio al day one il socio di mio cognato, tra l'altro nella versione da 1tb con vetro opaco, neanche quella più scrausa.
In tutta onestà, l'utilizzo che ne fanno loro (lui e mio cognato sono soci e proprietari di un grosso studio di tatuaggi con 12/14 dipendenti + una serie di freelancer che vengono da tutto il mondo a fare guest) è uno dei pochi dove giustifico tale arnese.

In pratica fanno la foto della parte interessata al cristiano di turno sfruttando il lidar in modo da avere una foto che dia anche la percezione di profondità, quindi iniziano a disegnare da li su diversi layer (non so che SO utilizzino).
Per la loro attività credo che in meno di una settimana se lo siano ripagato ampiamente.
In tutta onestà credo che lo stesso lavoro lo potrebbero fare anche con l'ipad pro delle precedenti generazioni, devo provare a chiedere se effettivamente c'è un beneficio o meno passando dall'ultima serie di ipad pro a questa con M4.
E' uno use case buono, ma sicuramente ce ne sono molti altri che possono trarre vantaggio da questo prodotto.

Per come la vedo io, in un prodotto "pro" con caratteristiche peculiari che possono far risparmiare del tempo il prezzo è ampiamente relativo, basta che il prodotto in questione che costa che so, numeri a caso facciamo 2000€, faccia risparmiare 30 ore ad un professionista e di è già ripagato da solo.

Per qui questionare quanto questo ipad sia "pro" è fine a se stesso, chi ne trarrà beneficio lo prenderà, chi non gli serve prenderà un ipad base o al massimo un air

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-05-2024 alle 11:30.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1