View Single Post
Old 28-05-2024, 09:07   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Meh, oddio, personalmente non vorrei che ipad faccia girare una versione completa di MacOS altrimenti il rischio sarebbe, come per windows, di avere un ibrido con un'interfaccia utente orribile, ovvero potrebbe essere MacOS ma con una GUI utilizzabile con controlli touch; non sono esperto ma credo che iPadOS e MacOS condividano gran parte del codice per cui la cosa sarebbe anche possibile ma non utile.

Da utilizzatore "standard" sia di MacOS che di iPad non sento la necessità di avere quello o quell'altro specifico software che sia identito su entrambi i sistemi, ma mi sento "stretto" su ipad quando devo fare delle semplici cose che su un dispositivo android sono semplicissime e invece su ipad no, tra cui quelle che ho citato sopra come gestire file e collegare l'ipad ad uno schermo esterno, oppure un multitasking degno di questo nome.

In breve: secondo me non serve imho mettere macos su ipad, basterebbe togliere qualche limite fittizio di ipadOS per renderlo più utilizzabile.
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Qualche tempo fa cercavo un dispositivo economico più nuovo del mio S8 con Dex per rimpiazzarlo. Poi ho deciso di tenere quello che ho, per ora va a parte la batteria poverina che è vecchia
E' una modalità interessante e mi dispiace non riceva tante attenzioni anche in fase di review.
Concordo, anche perchè funziona davvero bene.

Quote:
Io ho un Air con M1, penso ce la possa fare
Ovviamente le scelte di mercato (soprattutto quelle Apple) non sono mai fatte per accontentare tutti. Vedremo cosa (e se) uscirà perchè comunque la cosa mi incuriosisce.
Beh direi proprio di si dato che su quel soc ci gira l'ultimo MacOS.
Riguardo l'accontentare tutti, non serve farlo anzi potrebbe essere addirittura dannoso, vedi Windows che nel tempo è diventato un'accozzaglia di codice, però cribbio alcune scelte sono difficili da digerire, poi certo uno se ne fa una ragione e trova il modo di fare quello che deve fare.

Leggendo in giro, alcuni di coloro che pubblicano contenuti e articoli sono critici nei confronti di questo ipad pro perchè vedono tanta, tanta potenza limitata appunto dal software e più di qualcuno vorrebbe utilizzare solo iPadPro come strumento di lavoro unico tramite una semplice dock thunderbolt, il che sarebbe fighissimo dato che i presupposti ci sono tutti. Ma Apple, e non sto qui a sindacare se a torto o ragione, non concepisce l'ipad come strumento sostitutivo ma come strumento da affiancare, anche perchè cosi venderebbe meno mac

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-05-2024 alle 09:26.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1