View Single Post
Old 27-05-2024, 16:36   #3
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
AutoSR nun serve a na mazza perchè 80 percento e passa dei gamers hanno una GPU Nvidia...quindi, fate due conti. Usano tutti il DLSS, che è il migliore come qualità.

Ah, poi voglio ribadire una volta per tutte, visto che lo nominano in tanti e lo osannano come una divinità: Lossless scaling è una cagata pazzesca! Fa tutto ma fa tutto male. Fino al 2020 era buono e faceva 1 cosa fatta davvero bene: l'integer scaling. E chi ha monitor 4K sa di cosa parlo. Non mi dilungo. Ora invece Lossless scaling vuole fare tutto ma fa tutto male: l'integer scaling lo fa una chiavica; gli upscalers ci sono ma hanno tanti problemi e bugs; inoltre da qualche mese hanno introdotto il loro Frame Generator ma è una chiavica anche esso perché crea artefatti visivi in basso allo schermo, seppur riesca ad aumentare gli fps (ma Afterburner non riesce a contarli, servono tools appositi come Hwinfo o il tool integrato nello stesso LS). Insomma, consiglio mio non usate Lossless Scaling, è peggiorato di molto. Se volete usare FSR 3 FG nei giochi andate di mods: ce ne sono tante, Nukem9, LukeFZ (il migliore a mio avviso). Ma vi avverto: aspettatevi molti glitch, e soprattutto tanto tanto ghosting se volete FSR 3 FG e non avete una rtx 4000 series.

Ah e per finire un consiglio a Microsoft: anziché implementare questo AutoSR che è alquanto inutile per i motivi che ho scritto sopra, sarebbe stato meglio implementare un Frame Generator universale per tutti da usare OS-level nei giochi e nelle altre apps. Questa si che sarebbe stata una figata e nessuno di noi avrebbe sentito la mancanza di una rtx 4000 series, che diciamocelo purtroppo sono ancora oggi le uniche a fare un Frame Generator decente. Dlss 3 è un altro pianeta qualitativamente parlando, FSR 3 FG è il frame generator dei poveri cristi, tra glitch e altri problemi, e nemmeno la noti la differenza. Ma ho scritto piu volte al riguardo, non mi dilungo e non mi ripeto.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1