View Single Post
Old 23-05-2024, 18:18   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se consideri che ora come ora per assumere UN vigile e ripeto UNO in un comune tra 10.000 e 14.999 abitanti ci vogliono gli anni capisci bene che è una chimera.

Dove collaboro io per assumere un vigile dopo che ben 4 sono andati in pensione ci sono volute le lotte e ti parlo di un'area di circa 400km2 di amministrazione che ad oggi vengono controllate da tipo 4 vigili.

Vigili che tra l'altro non possono fare solo servizio in strada ma anche controllo delle residenze, pratiche d'ufficio e tutti i compiti riservati ai vigili.

Mettici poi che anche quei pochi che ci sono hanno risorse contingentate perché se consumano più gasolio di quanto previsto scatta tutto quello che può scattare ed ecco che sei praticamente impossibilitato.

E sia chiaro non è che altre forze come carabinieri e simili siano messe tanto meglio. Anche loro sotto organico e con risorse centellinate.

Guarda lo so benissimo, un vigile era anche oggi nel mio negozio, al mio paese sono in 7 e non li vedi mai in giro, un po' saranno sotto organico e bla bla, ma un po' anche "voglia di lavorà, saltami addosso..."

Purtroppo hanno anche le mani legate, perchè se fanno le multe, si lamentano tutti i paesani, se non girano, il controllo del territorio e del traffico latita, per cui come fanno, sbagliano.

Qualche anno fa, hanno messo un semaforo con telecamera, è stata una strage di gente che passava col rosso perchè fra quelli che svoltavano a destra tanto non passa nessuno e quelli che continuavano a passare perchè è asimmetrico e da una parte il rosso scatta prima per permettere di passare a chi deve svoltare a sinistra, tutti, compresa l'opposizione si è lamentata a gran voce, per poi scoprire che in realtà chi aveva preso la multa era passato col rosso e lo faceva abitualmente...

Il fatto è che siamo poco rispettosi delle regole e non ci piace quando qualcuno vorrebbe farle rispettare.

1