Quote:
Originariamente inviato da najmarte
Vetture auto-limitate secondo mappe e geolocalizzazione. Obbligo di puntuale registro delle strade. Sistema di emergenza che permette di disattivare temporaneamente il limitatore. Se bene implementato si risolve del tutto il problema della velocitā.
..utopico, mi rendo conto..
|
Non č utopia, č giā realtā OBBLIGATORIA da luglio di quest'anno (sulle auto nuove intendo, ovvio, o quelle di nuova omologazione da luglio 2022), si chiama ISA (Intelligent Speed Assist) e legge i certelli (oltre al gps, credo), ma funziona malissimo:
https://www.quattroruote.it/news/eve...ed_assist.html
per ora č passivo (segnala solo con avviso sonoro) ma č previsto che possa diventare attivo in futuro, insiame ad altre amenitā.... ormai siamo al telecontrollo

si vuole imporre una specie di guida robotizzata, quando si č visto che la guida autonoma č ancora lontanissima. Questa č la vera utopia.
Che poi in italia ci sia un database con tutti i limiti aggiornati (dalla PA), e i segnali stradali a posto, č oltre l'utopia...

non per niente ho appena preso una delle ultime auto nuove senza questa (e altre) vaccate..