Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
L'ingresso di Nvidia nel mercato ARM è naturale. Dopo aver progettato e realizzato il chip server Grace CPU basato su ARM, ed essere leader incontrastata delle GPU, considerate anche le basse performance delle GPU integrate nei chip ARM (e non solo), è ovvio un ingresso di Nvidia nel mercato Soc Arm per AI PC. Chi meglio di loro conosce l'hardware IA e GPU? Mediatek come partner darà un forte contributo lato CPU.
Inoltre con l'ingresso di Qualcomm e poi AMD nel mercato ARM AI PC, Nvidia resterebbe fuori da una torta troppo importante nel futuro che verrà.
|
Le " relative " basse performance delle GPU integrate... Certo non possono raggiungere le prestazioni delle RTX o delle Radeon di punta, ma non sono nemmeno più le GPU di pochi anni fa. Per i " casual gamer " garantisco prestazioni decenti senza nemmeno troppi compromessi qualitativi, il tutto ad una frazione di potenza e di silicio impiegati.
Ciò cosa significa? Che molto probabilmente le future GPU discrete costeranno ancora di più a parità di fascia di quelle attuali.