Provo a risponderti io per l'Iliadbox, o meglio, condivido le riflessioni che ho fatto oggi mentre guardavo tra i vari modem quello che più si adattava alle mie esigenze. Prendi ciò che scrivo con le pinze e attendi qualcuno che ne sappia più di me!
Sembrerebbe che
non c'è verso di fare un modding. Sebbene abbia molte features, non è comunque possibile installare le applicazioni.
L'hardware mi è sembrato buono (CPU un pò meglio rispetto agli altri), ma non sono riuscito a trovare quanta memoria ha.
E' un azienda francese e curiosamente i loro modem li ho trovati solo su ebay france. Questo spiega perchè ci sono utenti che hanno problemi (forse perchè in Francia hanno standard diversi?).
Sicuramente, facendo un contratto con loro, quando lo collegherai funzionerà tutto perfettamente, ma quando ti ritroverai a fare cose avanzate (come quelle che hai appena descritto) ti verrà un bel mal di testa. Guarda
qui per farti un'idea. Se vedi che le cose non vanno puoi sempre cambiare con un modem dei nostri ISP, ma siamo sicuri che non si ripresentino problemi simili all'inverso?
Visto che, a differenza mia, hai la fortuna di avere 100% fibra, la cosa è ancora più impegnativa:
"da grandi poteri derivano grandi responsabilità!"
Devi avere uno o più ottimi motivi per andare da loro anzichè dai nostri ISP italiani.