Quote:
Originariamente inviato da monster.fx
Io c'e' una cosa che non ho mai capito ...
Allora capisco che è una versione rimasterizzata ... ma io conosco l'1, il 2 ,...
Ora sto 1.5 + 2.5 che includono Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days (HD Remastered Cinematics), Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix e Kingdom Hearts Re:Coded (HD Remastered Cinematics) ... in che sequenza si giocano?
Cioe' prima(ai tempi della PS2) finivi l'1 e poi cominciavi il 2 ,... ora tutte queste versioni che cavolo sono?
Poi il 2.8 è il finale del 2, volutamente estrapolato per vendere di più?
|
allora no, già ai tempi della 2 c'era già parecchia confusione, il primo su ps2, il seguito diretto era chain of memories su gba, poi il 2 di nuovo su ps2, poi un giochino per cellulari (che diventerà re:coded), si torna su nintendo con 358/2, seguito dal birth by sleep per psp etc etc...
Si, Nomura è parecchio confusionario e indeciso
tecnicamente si dovrebbero giocare in ordine di uscita, per evitarsi grossi spoiler, però capisco anche il doversi dristicare tra grafica e comandi più o meno godibili (tieni presente che alcuni spinoff, nonostante il nome sulla raccolta sia scritto, NON c'è il gioco, ma solo i filmati per farti capire la storia)
le raccolte non sono altro che collezzioni che ti portano fino al capitolo principale sucessivo, la 1.5 ti porta direttamente al 2, la 2.5 (poi divenuta 2.8 con l'aggiunta di 3 spinoff) ti portano al 3, ci sarà anche la 3.5 che porterà al 4, visto che lo hanno annunciato