View Single Post
Old 20-05-2024, 16:05   #23
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Cittā: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Purtroppo non č legale. Altrimenti per certi tipi di soggetti era consona l'esecuzione sommaria, per direttissima e sul posto !

Purtroppo li ho visti anch'io...gente che non distingueva l'indice dal medio, la sinistra dalla destra, senza documenti, senza bollettini, senza foto, con foto che dalle espressioni dei volti sembravano sotto oppioidi pesanti, moduli non compilati, file che si mischiavano, quelli del passaporto allo sportello per il rinnovo del porto d'armi e viceversa...UNA FOLLIA...io compatisco il personale delle Questure.

Seriamente, altro che informatica. Hanno parzialmente spostato il problema alle Poste che son privati...
Da me (cittadina piccola 30k abitanti) l'ufficio polizia/punto questura č preso d'assalto giornalmente da orde di persone di varie nazionalitā che li usano come punto informazioni.
Tra problemi con la lingua (sia per gli stranieri, sia per gli impiegati) e mancanza del necessario per le pratiche, la fila non diminuisce mai con il passare delle ore di apertura dello sportello..
Tant'č che prima dell'ingresso c'č un dipendente (non in tenuta di polizia) che fa una scrematura e da le prioritā, usando un dialetto locale che ovviamente nessuno capisce
Lavorando li vicino e passandoci un paio di volte al giorno davanti, capisco quanto possa essere difficile..
Lo scorso anno andai per il passaporto di mio figlio, con tutto l'occorrente (dopo aver preso l'appuntamento 4 mesi prima) e in 20 minuti avevo finito, passaporto poi ricevuto in 9gg. Vicino allo sportello nel quale operavo per il passaporto con mio figlio, c'era una signora alla quale č stato chiesto 4 volte di mettere l'indice destro e lei puntualmente metteva il pollice

1