Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno
Però anche stampando solo in B/N è finito il toner (giallo) e il costo della sostituzione del intero kit compatibile era alto (in linea con gli attuali standard comunque, mi pare 130€ per 2000pg di nero e meno di colori). Quindi l'ho rimessa nello scantinato e sostituita con una economicissima brother monocromatica sempre di recupero (mi pare che il toner compatibile venga a ricordi 70€ per 6000pg).
|
E qui casca l'asino...soprattutto se se stampi poche copie andare a spendere cifre elevate per poter riprendere a stampare puo' creare qualche problema.
Io sono abituato ormai a spendere 12-15 euro l'anno per 4500 copie senza preoccuparmi del colore
Alla fine hai ceduto eh! Anche tu eri partito con la stampante a laser a colori!
Quote:
Originariamente inviato da liog
Vabbè che comunque stamperò 40-50 copie all'anno quindi credo che alla fine escluso il costo iniziale della stampante spenderò poco...
Un toner in media quanto dura? 1000 pagine?
|
Dipende dalle coperture che sono valutate con un 5% piuttosto lasco. Direi che siamo più intorno al 10% per una pagina A4 con testo 10 pt times e 1,5 di interlinea.
Le foto, grafici molto di più anche perchè i colori si sovrappongono.
Potresti anche spendere 1 euro per una copia a colori se è pienotta.