View Single Post
Old 20-05-2024, 13:26   #8196
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Però anche stampando solo in B/N è finito il toner (giallo) e il costo della sostituzione del intero kit compatibile era alto (in linea con gli attuali standard comunque, mi pare 130€ per 2000pg di nero e meno di colori). Quindi l'ho rimessa nello scantinato e sostituita con una economicissima brother monocromatica sempre di recupero (mi pare che il toner compatibile venga a ricordi 70€ per 6000pg).
E qui casca l'asino...soprattutto se se stampi poche copie andare a spendere cifre elevate per poter riprendere a stampare puo' creare qualche problema.
Io sono abituato ormai a spendere 12-15 euro l'anno per 4500 copie senza preoccuparmi del colore

Alla fine hai ceduto eh! Anche tu eri partito con la stampante a laser a colori!

Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi
Vabbè che comunque stamperò 40-50 copie all'anno quindi credo che alla fine escluso il costo iniziale della stampante spenderò poco...
Un toner in media quanto dura? 1000 pagine?
Dipende dalle coperture che sono valutate con un 5% piuttosto lasco. Direi che siamo più intorno al 10% per una pagina A4 con testo 10 pt times e 1,5 di interlinea.
Le foto, grafici molto di più anche perchè i colori si sovrappongono.

Potresti anche spendere 1 euro per una copia a colori se è pienotta.

Ultima modifica di azi_muth : 20-05-2024 alle 13:30.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso