View Single Post
Old 18-06-2004, 10:05   #11
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Allora, praticamente è successo questo : quando ho dato il computer a mio fratello installò a mia insaputa, sopra il s.o. windows '98 l' Xp datogli da un'amico pensando che si potesse fare, successivamente mi chiamò per dirmi che al computer c'erano problemi ( erano passati 30gg dalla installazione ). Gli spiegai il problema e gli reinstallai il '98 ma senza aggiornamenti perchè gli update con una connessione telefonica ... mi dimenticai di installargli anche la connessione internet e quando mi chiamò per dirmelo lo istruii per telefono e in effetti andava.
Stamattina passo da casa di mia madre per vedere un pò la cronologia e il tipo di connessione nonchè per scansionare con ad-aware e spybot e mi accorgo che, essendo il computer un
e-vai di tin.it che allora usava una smart-card per una connessione privilegiata ( finchè durava l'abbonamento triennale ) il computer aveva usato quella per connettersi. Quando glielo diedi l'avevo disinstallata ma quando riformattai nella fretta dimenticai di farlo.
Credo che quindi il problema fosse questo anche perchè il collegamento che gli diedi al telefono era di libero dato che non ricordavo la password di quello che gli lasciai di tin.it quindi si collegava con libero ma attraverso la smart-card di tin.it ...comunque rimane sempre il fatto che nel pomeriggio dovrebbe richiamarmi il famoso omino telecom
p.s. però la cosa comunque mi rimane strana perchè la smart-card per poterla usare richiedeva una password e il nome utente che non erano certamente quelle che aveva inserito mio fratello, boh!
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso