Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
no fermo stai sbagliando..
mentre circoli inquini di più MA consumi di meno..
quando fai il test consumi di più ma inquini di meno
di fatto il trucco serviva per ridurre i consumi e dare qualche cv in più ma questo aumentava l'inquinamento
i sistemi che permettono alle auto di ridurre le emissioni purtroppo fanno fare fatica al motore e quindi consuma di più
|
Esatto, ed era una pratica che operavano tutti i costruttori di diesel in quanto le normative europee erano permissive, tant'è che già prima del dieselgate si discuteva dell'introduzione dell'RDE per ovviare al problema. Il gruppo vw sulle emissioni tra l'altro è sempre stato tra i migliori se non il migliore in Europa, normalmente le loro auto stavano decisamente sotto i limiti e anche in rde andavano meglio dei concorrenti... In America le legislazioni erano un po' più restrittive ma soprattutto c'è stato il problema politico che gli europei con il diesel (vw in primis) cominciavano a guadagnare mercato (se pensiamo all'utilizzo tipico americano sulle highway e alla dimensione delle auto in usa il diesel permette consumi ed emissioni di co2 nettamente inferiori) e così è nato il dieselgate.
__________________
tu cor is mei che uan 
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|