View Single Post
Old 17-05-2024, 00:27   #11295
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Ragazzi secondo voi il mio problema potrebbe essere legato a windows11?

Praticamente 6 mesi fa ho acquistato l'ASUS TUF F15 FX507ZV4 e ho usato per 3 settimane circa, durante le vacanze natalizie, delle sennheiser pc 360 collegate al jack trrs con il proprio sdoppiatore e senza particolari configurazioni sia l'uscita audio che l'ingresso microfono funzionavano perfettamente.
Oggi dopo svariati mesi di inutilizzo delle cosiddette cuffie e del notebook, vado a ricollegarle e i miei amici mi fanno subito notare che mi sentono bassissimo.
Vado a controllare tutti i volumi in windows, ed è tutto alzato al massimo: mixer, livelli, volumi di ogni è tutto davvero al max e anche il formato predefinito è impostato al max (24 bit e 48khz).
Quindi qual è il problema? Sdoppiatore rotto? Non credo, perché vado a provare subito gli auricolari del telefono e noto che hanno lo stesso problema, anche alzando il mio tono di voce o comunque provando ad urlare si sente veramente basso (per farvi capire neanche bisbigliando si sente così basso di solito).

Cosa potrebbe essere?


p.s. non sono andato a dormire finché non ho risolto f*****o.... praticamente ho disattivato gli update di windows e ho installato manualmente il driver dopo aver pulito tutto... e adesso funziona una meraviglia... C'è modo di dire a windows di non far aggiornare i driver della scheda audio?
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 17-05-2024 alle 03:42.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso