View Single Post
Old 16-05-2024, 21:20   #34011
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ma una configurazione come questa non è poi tanto dissimile da quella di una FTTH con ONT esterno, o no? mi aspetterei che sia simile visto che anche nel caso dell'ONT, il cavo ethernet entra nella wan del 7590 che quindi va configurato solo opportunamente proprio come router con una connessione ethernet offerta dall'esterno. E in questo caso comunque con windtre si configura facilmente e funziona tutto perfettamente, compresi i dect e la telefonia fissa (ho antifurto con combinatore telefonico analogico via doppino e tre "antichi" telefono in bachelite, tutti perfettamente funzionanti!)
Anch'io credo sia così. Anche perchè la versione 5G della Superinternet permette la portabilità del numero, per cui a livello di gestione è una linea fissa in tutto e per tutto.
Il problema è che firmare un contratto con 48 mesi minimi di permanenza per poi esser costretti a dismettere tutti i prodotti Fritz che ho in casa, un po' mi rompe. Chiedevo appunto se c'era qualcuno nella stessa situazione per evitare di fare da cavia...
Te hai la fibra Windtre con ont esterno? Come hai configurato il 7590 per la telefonia? Semplicemente impostando l'operatore?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso