View Single Post
Old 16-05-2024, 08:23   #175
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Qui a Bilbao esistono da anni strade con limite a 10 e precedenza ai pedoni. Ancora meglio, tante strade vicino alle scuole le stanno chiudendo al traffico e riconvertendo in aree giochi o mini parchi. È la direzione corretta, ogni giorno la città è un poco più vivibile.

Anche io ho difficoltà con la moto che in prima sotto i 20 non vuole andare, semplicemente evito di muovermi in moto in centro e faccio la cosa più sensata: usare i mezzi pubblici o andare a piedi.
Sono stato in diverse città della Spagna di dimensione medio piccola oltre ovviamente alle grandi città, e devo dire che Bilbao di tutte è quella che mi è sembrata più ordinata e vivibile, considerato che sono cmq tutte molto ordinate.
Comunque in generale mi pare che gli spagnoli, che noi consideriamo erroneamente molto simili a noi, hanno un senso civico e un attenzione per la "cosa pubblica" che noi ci sogniamo.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1